I Tagliolini all’Uovo con Tartufo si cucinano rapidamente in acqua salata bollente e si prestano magnificamente a essere conditi in semplicità con burro fuso, panna fresca o un filo di olio extravergine di oliva, per esaltare senza sovrapporre i sapori delicati della pasta e del tartufo.
Per mantenere inalterata la qualità della pasta, conservare in luogo fresco e asciutto, lontano da fonti di calore e umidità. La pasta ha una durata di conservazione di 2 anni a temperatura ambiente.
Una volta aperto il prodotto, si consiglia di consumarlo in breve tempo per assicurare la migliore qualità e freschezza.Tagliolini all’Uovo con Tartufo e Burro Fuso:
- Portate a ebollizione una pentola d’acqua salata e cuocete i Tagliolini all’Uovo con Tartufo per il tempo indicato sulla confezione, solitamente pochi minuti.
- Nel frattempo, in una padella, fate fondere una noce di burro.
- Scolate i tagliolini e trasferiteli nella padella con il burro fuso, mescolando delicatamente per amalgamare i sapori.
- Servite immediatamente, guarnendo il piatto con scaglie fresche di tartufo nero o bianco, a seconda della disponibilità e della preferenza, e una spolverata di parmigiano reggiano grattugiato per un tocco finale ricco e saporito.
Questa semplice ma elegante ricetta permette di apprezzare appieno la qualità e il sapore unico dei Tagliolini all’Uovo con Tartufo, trasformando un semplice piatto di pasta in un’esperienza culinaria memorabile.